Seguici su

Senza categoria

ATP Queen’s, Botic van de Zandschulp contro Berrettini in semifinale, Cilic-Krajinovic l’altra sfida

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla giornata dedicata ai quarti di finale del torneo del Queen’s. Sui campi in erba di Londra, sede dell’ATP500, Matteo Berrettini si è tolto la soddisfazione di conquistare le semifinali e quindi confermare quanto di buono fatto finora dal suo ritorno agonistico.

Il romano si è imposto in maniera piuttosto netta contro l’americano Tommy Paul (n.35 del ranking) per 6-4 6-2 e nel penultimo atto se la dovrà vedere contro l’olandese Botic van de Zandschulp. Il neerlandese (n.29 del mondo), con altrettanta autorevolezza, ha battuto lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.44 ATP) per 6-2 6-4. Non si tratterà di una partita inedita, ricordando il match di Wimbledon dell’anno passato che sorrise all’azzurro.

Nella parte alta del tabellone prosegue la marcia di Marin Cilic. Il croato (n.17 del mondo) ha superato il finlandese Emil Ruusuvuori (n.56 del ranking) per 7-6 (2) 6-4 e affronterà nell’altra semifinale il serbo Filip Krajinovic. Decisamente più complicata la vittoria del n.48 ATP, opposto al tennista di casa Ryan Peniston, protagonista di una settimana magica. Krajinovic l’ha spuntata con il punteggio di 4-6 6-3 6-3 in 2 ore e 9 minuti di partita.

Foto: LaPresse