Seguici su

Senza categoria

ATP Halle 2022: Jannik Sinner dà forfait per il torneo tedesco per recuperare dai guai fisici

Pubblicato

il

Arrivano notizie importanti sul conto di Jannik Sinner. Come riportato dai colleghi di SuperTennis, l’altoatesino ha deciso di dare forfait per il torneo di Halle a cui avrebbe dovuto prendere parte la prossima settimana. L’ATP500 sull’erba tedesca non vedrà quindi Jannik, che vuole recuperare dai noti problemi fisici che hanno costellato il suo 2022.

Giova ricordare, infatti, il ritiro del classe 2001 di Sesto Pusteria negli ottavi di finale del Roland Garros 2022 a causa di un problema al ginocchio sinistro. Un fastidio che probabilmente è la causa della rinuncia citata. Da capire, a questo punto, se l’azzurro prenderà davvero parte a Wimbledon (27 giugno-10 luglio), considerate le sue criticità e l’assenza di punti ATP in palio.

Vedremo se Sinner sceglierà di seguire un iter simile a quello di Carlos Alcaraz, anch’egli fermo per un problema fisico (al gomito) e al via dei Championships senza partite sull’erba. L’alternativa è quella di preservarsi e dedicarsi anche a un lavoro fisico al fine di prevenire ulteriori problematiche in futuro.

Tennis, sarà Jérôme Bianchi il nuovo fisioterapista di Jannik Sinner: Paolo Cadamuro costretto ad abbandonare

L’assenza di Jannik ad Halle ha permesso a Lorenzo Musetti di entrare nel tabellone principale, senza dover affrontare le qualificazioni, ma poi il carrarino per il torneo del Queen’s visto che la medesima possibilità si è presentata.

Foto: LaPresse