Seguici su

Senza categoria

ATP Halle 2022: Basilashvili elimina Rublev, Rune sconfitto subito da Carreno-Busta

Pubblicato

il

Sono iniziati i match del primo turno del torneo ATP di Halle. Sull’erba tedesca è già terminato il cammino del russo Andrey Rublev, testa di serie numero tre del torneo, che è stato sconfitto dal georgiano Nikoloz Basilashvili in due set con il punteggio di 7-6 6-4 dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco. Adesso Basilashvili affronterà il vincente del match tra il tedesco Oscar Otte ed il serbo Miomir Kecmanovic.

Dopo un ottimo Roland Garros, il danese Holger Rune stecca all’esordio sull’erba, perdendo in due set con lo spagnolo Pablo Carreno-Busta, non certamente uno specialista. L’iberico si è imposto per 6-3 7-6 ed il suo prossimo avversario uscirà dall’incontro tra l’americano Sebastian Korda ed il cileno Cristian Garin.

Il campione in carica Ugo Humbert rischia di cedere subito il trono, ma alla fine esce vincitore dalla battaglia con il moldavo Radu Albot. Dopo oltre due ore e mezza di gioco il transalpino si è imposto in tre tiratissimi set con il punteggio di 6-7 7-6 7-5. Passa al prossimo turno anche il serbo Laslo Djere, che ha sfruttato il ritiro del tedesco Squire sul 4-3 del primo set.

ATP Queen’s 2022: Cilic suda freddo con Broady, ko Opelka, Norrie e Fritz

Buona la prima anche per l’americano Mackenzie McDonald, che ha superato in due set lo svizzero Marc-Andrea Huesler con il punteggio di 7-6 6-4. Nell’ultimo match in programma il bielorusso Ilya Ivashka ha sconfitto in tre set in rimonta il tedesco Jan-Lennard Struff per 3-6 6-3 7-6.

RISULTATI ATP HALLE 2022 (13 GIUGNO)

Carreno-Busta (Spa) b. Rune (Den) 6-3 7-6
Basilashvili (Geo) b. Rublev (Rus) 7-6 6-4
Humbert (Fra) b. Albot (Mda) 6-7 7-6 7-5
Djere (Srb) b. Squire (Ger) 4-3 ret.
Ivashka (Blr) b. Struff (Ger) 3-6 6-3 7-6
McDonald (Usa) b. Huesler (Sui) 7-6 6-4

FOTO: LaPresse