Seguici su

Tennis

ATP Eastbourne 2022, il tabellone di Jannik Sinner: tante vecchie conoscenze all’orizzonte

Pubblicato

il

Il torneo ATP 250 Eastbourne 2022 di tennis scatterà domani, lunedì 20 giugno, ma occorrerà attendere il secondo turno per vedere all’opera Jannik Sinner, al rientro in campo dopo lo stop per l’infortunio subito al Roland Garros che lo costrinse al ritiro negli ottavi contro il russo Andrey Rublev.

Si tratta dell’ultimo evento prima di Wimbledon e Jannik Sinner vuole verificare la sua condizione: il numero 2 del tabellone usufruirà di un bye al primo turno, riservato alle prime quattro teste di serie, poi è probabile il confronto con lo statunitense Tommy Paul, opposto all’esordio all’argentino Francisco Cerundolo.

Lo spicchio di tabellone nel quale è inserito Sinner prevede un possibile quarto di finale contro Lorenzo Sonego, che inizierà con un qualificato o un lucky loser e poi sfiderà probabilmente con l’australiano Alex de Minaur, che vinse la finale dello scorso anno proprio contro l’azzurro.

Nella parte alta del tabellone occhio a Cameron Norrie, numero 1 del seeding, ed al derby statunitense Cressy-Opelka, che potrebbe anche designare poi l’eventuale avversario di Sinner o Sonego in finale. Nella parte bassa, invece, l’avversario in semifinale per uno degli azzurri potrebbe uscire dal match del primo turno Tiafoe-Bublik.

ATP EASTBOURNE 2022: IL TABELLONE

Norrie (GBR) (1) bye
Clarke (GBR) (WC)-Q/LL
Evans (GBR)-Mannarino (FRA)
Cressy (USA)-Opelka (USA) (5)

Schwartzman (ARG) (4) bye
Brooksby (USA)-Draper (GBR) (WC)
Davidovich Fokina (ESP)-Martinez (ESP)
Peniston (GBR) (WC)-Rune (DEN) (8)

Tiafoe (USA) (7)-Bublik (KAZ)
Korda (USA)-Q/LL
Humbert (FRA)-Q/LL
Fritz (USA) (3) bye

de Minaur (AUS) (5)-Garin (CHI)
Sonego (ITA)-Q/LL
F. Cerundolo (ARG)-Paul (USA)
Sinner (ITA) (2) bye

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI