Seguici su

Senza categoria

Atletica, Zaynab Dosso non decolla in Polonia: doppio 11.42 sui 100 metri

Pubblicato

il

Zaynab Dosso non è riuscita a illuminare la scena a Bydgoszcz (Polonia), dove è andato in scena il memorial dedicato a Irena Szewinska, tappa del World Continental Tour (livello gold). L’azzurra ha cercato la zampata sui 100 metri, dopo aver sfiorato il record italiano un paio di settimane fa a Savona (11.19, a cinque centesimi dal primato di Manuela Levorato), ma si è fermata a un doppio 11.42.

La reggiana si è trovata a dovere fare i conti con un vento contrario di 0,7 m/s in batteria, mentre in finale con una brezza di fatto nulla (+0,1 m/s) ha sofferto in progressione dopo un discreto avvio. La 22enne ha così concluso al quarto posto, venendo preceduta dalla trinidegna Michelle-Lee Ahye (11.17), dalla brasiliana Vitoria Cristina Rosa (11.32) e dalla gambiana Gina Bass (11.33).

Atletica, Zaynab Dosso non incanta a Bydgoszcz. Ponzio fatica, Lambrughi 3°, Sartori quarta

Azione efficace nei primi 50-60 metri, fattasi poi più appesantita negli ultimi quaranta. Zaynab Dosso, primatista italiana dei 60 metri indoor, avrà modo di rifarsi tra un paio di giorni a Chorzow (sempre in Polonia). Nella stessa riunione da segnalare il terzo posto di Mario Lambrughi sui 400 ostacoli (49.75), quarta piazza per Rebecca Sartori sul giro di pista con barriere (56.43), Nick Ponzio non decolla nel getto del peso (20.72, ottavo posto).

Foto: Colombo/comitato organizzatore Meeting Savona