Seguici su

Atletica

Atletica, Italia falcidiata dagli infortuni: Zane Weir salta i Mondiali, Antonella Palmisano anche gli Europei

Pubblicato

il

I Campionati del Mondo di atletica leggera in calendario dal 15 al 24 luglio si avvicinano con un pizzico di apprensione in casa Italia. Rimane il punto di domanda sullo stato di forma con cui si presenterà Marcell Jacobs, costretto a rinunciare al Golden Gala per una distrazione-elongazione di primo grado, ma non è l’unico azzurro che sta riscontrando problemi fisici in questo scorcio stagionale.

La Campionessa Olimpica di marcia Antonella Palmisano alzerà bandiera bianca anche per quanto concerne gli Europei, fissati ad agosto: l’infiammazione all’anca sinistra, tra la testa del femore e l’acetabolo, continua a non darle pace ma fortunatamente l’intervento chirurgico è scongiurato.

Altra assenza ‘di peso’ è quella del gigante Zane Weir, quinto alle Olimpiadi di Tokyo e papabile candidato alle posizioni più alte della classifica nella rassegna continentale. Purtroppo il pesista di origini sudafricane non sarà della partita a causa di un dito rotto.

Quando torna Marcell Jacobs? La Torre: “Una gara prima del Mondiale serve. E’ un grande uomo, sa gestire ogni situazione”

Il Direttore Tecnico dell’atletica italiana Antonio La Torre non si abbatte:L’anno post-olimpico è sempre complicato – confida al Messaggero – Per questo, non ci aspettiamo di vincere cinque ori ai Mondiali, anche perché Palmisano non ci sarà. Eugene non è una tappa di arrivo, semmai è una tappa di passaggio in vista dei prossimi grandi eventi che saranno tutti in Europa”.

Foto: Fidal