Seguici su

Senza categoria

Atletica, Filippo Tortu: “Golden Gala? Una grande emozione correre contro i compagni di staffetta

Pubblicato

il

Il momento del Golden Gala è sempre più vicino. Domani sera, 9 giugno, dalle ore 18.30 l’atletica italiana e internazionale sarà concentrata all’interno dello stadio Olimpico di Roma per un evento attesissimo.

Il clou della manifestazione? Alle 20:33 quando si correranno i 200 m uomini, che vedranno in pista Filippo Tortu, Lorenzo Patta e Fausto Desalu: 3 dei 4 elementi che hanno composto la 4×100 che a Tokyo ha sbancato vincendo un oro straordinario.

A parlare dell’attesa della gara e di tutto quello che sarà per lui il Golden Gala ci ha pensato proprio Filippo Tortu che ai microfoni dell’Ansa ha rivelato: “Sarà un grande emozione correre contro i miei compagni di staffetta. Il Golden Gala è la gara internazionale più importante del panorama italiano e il clima dell’Olimpico è sempre straordinario”.

Poi ha aggiunto: “Mi emoziona sempre l’ingresso in pista con tutto quel calore e quel tifo. Sono convinto che sarà una bellissima gara”.

L’obiettivo, a livello cronometrico, sarà quello di stare intorno ai 20″, magari provando anche a scendere sotto quel muro.

Foto: Lapresse