Seguici su

Senza categoria

Alexander Zverev: “L’infortunio sembra grave. Nadal è incredibile, spero faccia la storia”

Pubblicato

il

Alexander Zverev ha parlato per la prima volta dopo l’infortunio occorsogli ieri durante la semifinale del Roland Garros, mentre stava tenendo testa a Rafael Nadal. Il tennista tedesco è caduto malamente nel tentativo di recuperare un lungolinea, la caviglia destra si è girata pesantemente e si sospetta un infortunio molto grave, tanto da lasciare pensare a un’assenza forzata da Wimbledon e forse anche dagli US Open. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, quando l’esito dei vari accertamenti medici chiarirà la situazione e svelerà quali saranno i tempi di recupero del teutonico.

Alexander Zverev si è soffermato su quanto successo sulla terra rossa di Parigi: “È stato un momento molto difficile per me in campo. È stata una partita fantastica fino a quando non è successo quello che è successo. Sembra che io abbia subito un infortunio molto grave, ma il team medico e i dottori stanno ancora esaminando tutto. Vi terremo aggiornati e vi diremo quando ne sapremo di più. Voglio congratularmi con Rafa. È incredibile che sia arrivato alla 14ma finale, spero che possa arrivare fino in fondo e fare ancora di più la storia”.

Cosa si è fatto Alexander Zverev? Infortunio serio, salta Wimbledon e (forse) US Open. Tempi di recupero lunghi

Alexander Zverev non ha ancora vinto uno Slam in carriera e ieri sperava di sfatare il tabù, anche perché il punteggio era apertissimo (Nadal conduceva per 7-6(8), 6-6 al momento dell’infortunio). Lo spagnolo affronterà il norvegese Casper Ruud nell’atto conclusivo di domani, con l’obiettivo di alzare al cielo la Coppa dei Moschettieri per la 14ma volta in carriera.

Foto: Lapresse