Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2022, Elisabetta Cocciaretto eliminata al primo turno in due set dall’elvetica Belinda Bencic

Pubblicato

il

Il torneo WTA 1000 Roma degli Internazionali d’Italia 2022 di tennis scatta oggi, lunedì 9 maggio, col tabellone principale di singolare che nella prima giornata vede dodici incontri, tra i quali quello in cui la wild card Elisabetta Cocciaretto cede all’elvetica Belinda Bencic dopo un’ora e 28 minuti, con la numero 12 del seeding vincente per 6-4 6-2.

Nel primo set Elisabetta Cocciaretto trova il break ai vantaggi del quarto gioco. L’azzurra si blocca e la svizzera trova l’immediato controbreak a zero. Nel settimo gioco Bencic sciupa un break point, ma poi nel nono game arriva il nuovo strappo della testa di serie numero 12, che poi chiude il parziale sul 6-4 in 54 minuti.

Le parti si invertono nella seconda partita, con Bencic che opera il break nel terzo gioco e poi scappa sul 3-1. L’azzurra si riporta sul 2-3, ma poi l’elvetica infila dieci punti, centrando lo strappo che la porta sul 5-2. Bencic nell’ottavo gioco tiene il servizio a 15 e, vincendo dodici degli ultimi tredici punti giocati, chiude così per 6-2 in 34 minuti.

Le statistiche indicano come Bencic sfrutti quattro delle cinque palle break avute a disposizione in cinque game diversi (sui nove totali giocati in risposta), concedendone tre a Cocciaretto in due giochi, ma cedendo la battuta una sola volta. Sono 112 i punti totali giocati, 67 dei quali vinti da Bencic.

Foto: LiveMedia/DPPI/Rob Prange