Seguici su

Senza categoria

WTA Rabat 2022, Martina Trevisan approda agli ottavi e si regala la sfida con Garbine Muguruza

Pubblicato

il

Il torneo WTA 250 di Rabat, in Marocco, vede oggi proseguire il primo turno del main draw di singolare: l’azzurra Martina Trevisan liquida in un’ora e ventuno minuti la qualificata cinese You Xiaodi, battuta con un perentorio 6-0 6-4, e si regala agli ottavi la sfida con la numero 1 del tabellone, la spagnola Garbine Muguruza.

Nel primo set l’azzurra lascia le briciole all’avversaria, inanellando sei giochi di fila, perdendo nel complesso appena due punti al servizio e soltanto cinque in risposta. I break arrivano a quindici nel primo game ed a trenta nel terzo e nel quinto. La fine del primo parziale arriva sul 6-0 dopo 25 minuti.

La seconda partita porta la striscia di giochi consecutivi vinti dall’azzurra ad otto, con Trevisan che trova il quarto break consecutivo in avvio di parziale. L’italiana vola sul 4-1 pesante con un nuovo strappo nel quinto gioco, poi si rilassa sul 5-1 e fa rientrare la cinese fino al 4-5, ma tiene a zero l’ultimo turno in battuta e chiude sul 6-4 in 56 minuti.

Le statistiche sottolineano il dominio dell’azzurra, che vince 58 punti contro i 37 dell’avversaria, strappando il servizio alla cinese per cinque volte con un totale di 5/11 nelle palle break, mentre Trevisan perde il servizio soltanto in chiusura del match, con You Xiaodi che termina con 1/3 alla medesima voce.

Foto: LaPresse