Seguici su

Senza categoria

WTA Madrid 2022, Halep trionfa sulla Gauff, Jabeur rimane unica top 10 in gara

Pubblicato

il

Il torneo WTA di Madrid sta entrando nelle sue battute finali. Quest’oggi si sono disputate le prime quattro partite degli ottavi di finale, quelle facenti parte della parte bassa del tabellone, e la protagonista odierna è ancora la rumena Simona Halep.

L’ex numero 1 al mondo conferma il suo ottimo momento e la sua affinità con la capitale iberica, dove ha vinto due volte in passato; non è stato facile avere ragione della giovane Coco Gauff, che ha giocato un ottimo match fino al 4-2 40-0 del secondo set in suo favore, perdendo però il focus quando si trattava di allungare la contesa.

Contro di lei ci sarà Ons Jabeur, che ha avuto ragione dell’olimpionica Belinda Bencic; la svizzera è andata troppo a sprazzi per poter impensierire concretamente l’ultima top 10 rimasta in tabellone, e pagando anche il metterci troppo nel rientrare in temperatura dopo l’interruzione per pioggia.

L’altro quarto di finale vedrà invece protagoniste la russa Ekaterina Alexandrova, che si impone in un match fiume con la ceca Marie Bouzkova (più di tre ore), e la statunitense Amanda Ansimova che ha spazzato via Viktoria Azarenka.

WTA MADRID 2022, RISULTATI 2 MAGGIO

O. Jabeur b. B. Bencic 6-2 3-6 6-2
S. Halep b- C- Gauff 6-4 6-4
E. Alexandrova b. M. Bouzkova 6-7 6-0 7-5
A. Ansimova b. V. Azarenka 6-1 6-4

Foto: LaPresse