Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, l’Italia batte ancora la Bulgaria nel test match di Siena. Quarta vittoria di fila per le azzurre verso la Nations League!

Pubblicato

il

L’Italia si conferma imbattuta e conquista la quarta vittoria consecutiva nel percorso di preparazione in vista della Nations League 2022. La Nazionale di volley femminile guidata dal C.T. Davide Mazzanti ha sconfitto nuovamente la Bulgaria per 3-1 (25-20, 22-25, 25-14, 25-20) nel test match andato in scena stasera al PalaEstra di Siena, bissando così il successo di ieri sera ottenuto a Firenze per 3-0 con le stesse avversarie.

Avvio di partita abbastanza equilibrato, con le azzurre che riescono però a costruirsi fin da subito un piccolo ma importante vantaggio per gestire con maggiore serenità l’andamento del set. Sul 18-14, arriva poi un parziale di 4-0 che spegne le residue speranze bulgare di rimonta. Prima ripresa che finisce 25-20 con l’ultimo attacco vincente di Sylvia Nwakalor.

Partenza a razzo nel secondo set per le ragazze di Davide Mazzanti, che volano addirittura sul 7-0 con il quarto ace del match di Lubian. Successivamente arriva però la reazione della Bulgaria, che sfrutta il calo dell’Italia e cambia l’inerzia della sfida impattando a quota 14 e poi avendo la meglio nel punto a punto conclusivo per 25-22 grazie alle cinque realizzazioni di una scatenata Milanova.

Volley femminile, l’Italia batte la Bulgaria in amichevole: terza vittoria consecutiva, Degradi top scorer

Smaltito il contraccolpo per l’esito del set precedente (Bulgaria avanti subito 3-1), la formazione padrona di casa cambia marcia e domina il terzo parziale imponendosi per 25-14 e riportandosi in vantaggio per 2-1 nella partita.

Quarto set molto più equilibrato e sofferto per le nostre portacolori, che inseguono a lungo nel punteggio prima di mettere assieme una striscia di 6 punti consecutivi dal 14-17 al 20-17 grazie alle giocate di un’ispirata Enweonwu. Il punto decisivo lo firma D’Odorico al primo match point per il 25-20 che consegna al Bel Paese il quarto parziale e la vittoria per 3-1. 

Top scorer di serata Sylvia Nwakalor con 27 punti, ma vanno in doppia cifra di realizzazioni anche Terry Enweonwu (12), Marina Lubian (11) e Sofia D’Odorico (11). Dall’altra parte non sono bastati i 14 punti di Aleksandra Milanova.

Foto: Lapresse