Seguici su

Calcio

VIDEO Real Madrid-Manchester City 3-1: Rodrygo e Benzema ribaltano la sfida e le merengues volano in finale!

Pubblicato

il

Se il match di andata tra Manchester City e Real Madrid ci aveva regalato emozioni e spettacolo a pioggia, quello di ritorno non è stato da meno. Anzi, per essere più precisi, gli ultimi minuti della gara di ritorno delle semifinali della Champions League 2022 sono andati a scrivere una pagina epica della storia della massima competizione continentale per club.

Tutto sembrava portare verso la finale tutta inglese tra Liverpool e Manchester City, specialmente dopo la rete del vantaggio di Mahrez al minuto 73. Ma, come si è detto mille volte, “mai dare per finito il Real Madrid”. La compagine che ha vinto ben 13 Champions League, ha ribaltato tutto con la clamorosa doppietta del neo-entrato Rodrygo al novantesimo e al novantunesimo. Dopo il 3-4 dell’andata, quindi, la squadra di Carlo Ancelotti ha rimesso tutto in parità, giocandosi la qualificazione all’atto conclusivo ai supplementari.

Pronti, via, e il penalty di Benzema fissa il punteggio sul 3-1 e consegna la finale contro il Liverpool alla squadra che gioca con la “camiseta blanca”. Una impresa straordinaria per gli spagnoli mentre, dall’altra parte, Pep Guardiola e il City si leccano nuovamente le ferite dopo aver perso contro il Chelsea l’atto conclusivo del 2021.

Andiamo, quindi, a rivedere gli highlights della splendida sfida tra Real Madrid e Manchester City, vinta dai padroni di casa con il punteggio di 3-1.

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DI REAL MADRID-MAN CITY



Foto: LaPresse