Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, l’ingegnere di Bagnaia: “La fiducia del pilota conta tantissimo. Ha ritrovato stabilità”

Pubblicato

il

Ci voleva una conferma dopo l’ottima prestazione in Spagna, a Jerez de la Frontera; oggi ne è arrivata una parziale, domani potrebbe arrivare quella ufficiale, definitiva, per Francesco Bagnaia: il pilota della Ducati è tornato a correre al suo livello aggiudicandosi la pole position odierna.

L’uno-due Ducati grazie alla seconda posizione nel Q2 di Jack Miller manifesta il gran ritmo imposto oggi dal team di Borgo Panigale, e due straordinari piloti come l’azzurro e l’australiano ne hanno approfittato per aggiudicarsi le prime due posizioni in griglia di partenza.

L’ingegnere di Bagnaia, Tommaso Pagano, ha commentato le ultime prestazioni dell’italiano e di una Ducati ritrovata ai microfoni di Sky Sport: “La fiducia del pilota conta tantissimo, in tutti gli sport e in particolare in questo; quando si trova a suo agio e ha controllo della sua moto, il pilota riesce a fare quello che vuole e fa tanta differenza“.

MotoGP, nuova griglia di partenza GP Francia. Zarco penalizzato, cosa è cambiato

Prosegue Pagano: “La moto sta migliorando, già dalla scorsa settimana lo abbiamo visto con dei risultati concreti. Bagnaia ha ritrovato feeling e stabilità che voleva; ci mette tanto del suo quando guida, fa la differenza quando tutto funziona come deve“. Di seguito, il video con le sue parole:

VIDEO MOTOGP, GP FRANCIA 2022: LE PAROLE DELL’INGEGNERE DI BAGNAIA

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: MotoGP.com Press