Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Aleix Espargaró: “Orgoglioso della ‘mia’ Aprilia”

Pubblicato

il

Aleix Esparagarò è stato il migliore esprime la propria considerazione alla stampa al termine delle prove libere del Gran Premio d’Italia, ottava tappa del Motomondiale 2022. Il catalano mostra la propria soddisfazione a ‘Sky Sport F1’ in seguito al miglior giro della FP2, la più di indicativa in termini cronometrici.

L’alfiere di Aprilia detta il passo nella graduatoria combinata con 49 millesimi di scarto sul nostro Francesco Bagnaia e 422 millesimi sull’australiano Jack Miller. Ottimo passo per le moto italiane che mettono paura alla concorrenza, pronta a rifarsi domani nelle qualifiche ufficiali.

L’iberico ha dichiarato: “Sono contento, il week-end è partito benissimo. Credo che sia uno dei fine settimana più importanti dell’anno insieme al prossimo che correrò in casa. La mia squadra e la fabbrica si merita di stare al top.
Sono ottimista, ma non avrei mai pensato di trovami in questa situazione quando ho iniziato il percorso con Aprilia. Vedere due moto in più in pista è come avere delle figlie. È un grande orgoglio. Ci sono tanti piloti talentuosi che meritano un posto, non è semplice decidere chi mettere nel team satellite”.

MotoGP, Aleix Espargaró: “Orgoglioso della ‘mia’ Aprilia”

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto. LPS