Seguici su

MotoGP

VIDEO Moto3, GP Francia 2022: gli highlights della gara, Foggia crolla nell’ultimo giro e vince Masia

Pubblicato

il

Dopo aver dominato in tutto il weekend a Le Mans, nel Gran Premio di Francia 2022 della Moto3Dennis Foggia è venuto meno sul più bello: in testa, in gara, all’ultimo giro, l’azzurro della Leopard Racing è crollato subendo ben tre sorpassi e concludendo, dunque, in quarta posizione.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato lo spagnolo Jaume Masia, protagonista di un’ottima prestazione e già in mattinata aveva mostrato di avere un buon ritmo chiudendo davanti a tutti il warm-up; secondo posto per Ayumu Sasaki mentre Izan Guevara ha raggiunto il gradino più basso del podio.

Come detto, Dennis Foggia si è piazzato al quarto posto, mentre Andrea Migno, in una prestazione non del suo livello, non è andato oltre il decimo posto. Da segnalare che, a inizio gara, a causa della pioggia era arrivata la bandiera rossa, viste le numerose cadute.

MotoE, GP Francia 2022: Aegerter beffa Casadei all’ultimo giro e si aggiudica Gara-2! Terzo Canepa

Di seguito, gli highlights di una gara decisa all’ultimo giro per la Moto3 in quel di Le Mans. Chance sprecata per Foggia, che partiva per la prima volta in carriera in pole position; in compenso, recupera qualche punto sul leader del Mondiale, Sergio Garcia.

VIDEO MOTO3, GP FRANCIA 2022: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: MotoGP.com Press