Seguici su

Formula 1

VIDEO Max Verstappen sbaglia nell’ultimo tentativo in Q3 e perde la pole position in extremis a Miami

Pubblicato

il

Rallentato nella giornata di venerdì dai problemi di affidabilità accusati dalla sua RB18, Max Verstappen ha poi ottenuto il terzo posto al termine delle qualifiche valevoli per il Gran Premio di Miami 2022, quinto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.

L’olandese della Red Bull, campione iridato in carica e reduce da un weekend trionfale ad Imola, è stato preceduto dalle Ferrari di Charles Leclerc (pole-man con 195 millesimi di vantaggio su di lui) e di Carlos Sainz (2° per soli 5 millesimi di margine sull’orange).

Max si era inventato un grandissimo giro nel primo time-attack del Q3, portandosi addirittura in pole position provvisoria davanti alle Rosse, tuttavia una piccola sbavatura in curva 5 nel secondo run lo ha costretto ad alzare il piede non potendo più migliorare il crono precedente e subendo il sorpasso in extremis dei due ferraristi.

VIDEO Charles Leclerc in pole-position a Miami: riviviamo il giro del monegasco della Ferrari

Di seguito il VIDEO dell’errore di Max Verstappen all’inizio del suo ultimo tentativo di giro veloce in Q3 nelle qualifiche per il GP di Miami:

VIDEO ERRORE MAX VERSTAPPEN Q3 MIAMI

Foto: Lapresse