Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Baku 2022: Italia, il momento di un altro importante esame

Pubblicato

il

Jessica Rossi

Ora più che mai è il momento di dare un segnale verso l’inizio di una stagione estiva che si preannuncia caldissima e importante per il tiro a volo mondiale, che sta per mettere nel mirino, anche se ancora un po’ in lontananza le Olimpiadi di Parigi 2024.

Dopo i primi appuntamenti della stagione, la Coppa del Mondo torna nuovamente di scena, questa volta nella cornice azera di Baku.

L’Italia inevitabilmente sarà sotto ai riflettori, anche perchè, dopo le rotazioni delle prime tappe del massimo circuito internazionale, si presenterà in Azerbaijan con tanti grossi calibri.

La notizia più importante sarà inevitabilmente quella del ritorno di Jessica Rossi, che gareggerà nel trap, insieme a Silvana Stanco e Alessia Iezzi, in una specialità dove al maschile vi saranno i “titolarissimi” Mauro De Filippis, Giovanni Pellielo, Daniele Resca, che però saranno chiamati a dare delle risposte in un settore dove, De Filippis a parte, c’è un po’ di sofferenza.

Capitolo skeet: al femminile il riferimento sarà Chiara Cainero, ma attenzione anche a Martina Bartolomei, che durante l’arco della stagione ha dimostrato di poter essere una rivelazione importante. Al maschile invece il trio che da assolute garanzie Tammaro Cassandro, Luigi Lodde, Gabriele Rossetti e dal quale, paradossalmente, andrà poi fatta una scelta in ottica olimpica, visto l’alto livello di tutti e tre gli interpreti sopracitati.

Si partirà a sparare con il trap domenica 29 maggio.

Foto: Lapresse