Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic: “Sto lavorando nella giusta direzione per essere in forma a Parigi”

Pubblicato

il

Tra i tanti spunti interessanti del Masters1000 di Madrid, vi è la presenza del n.1 del mondo, Novak Djokovic. Dopo le traversie vissute in Australia per via della vicenda “vaccino anti-Covid”, Nole ha dovuto fare i conti con pochi match ufficiali e l’eliminazione al secondo turno del 1000 di Montecarlo, contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, ha evidenziato una condizione tutt’altro che buona.

Nel corso del torneo di Belgrado, il serbo si è spinto fino alla Finale dove poi, anche a causa di un evidente calo fisico, si è dovuto arrendere al russo Andrey Rublev. Alla fine della fiera, è tutto frutto di un percorso che Djokovic sta affrontando per essere pronto al Roland Garros.

Ho bisogno di giocare e a Belgrado ho affrontato partite lunghe e complicate che mi sono state utili. Fisicamente non sono ancora al top, ma chiaramente è un processo che richiede pazienza. La speranza è di essere pronto quando conterà davvero per me, cioè nello Slam“, ha dichiarato il serbo in conferenza stampa.

Tennis, Novak Djokovic: “Non mi era mai capitato di rimanere così senza energie. Parigi resta l’obiettivo e competerò al meglio”

Quanto è accaduto a Montecarlo e a Belgrado è legato alla mia malattia che ho avuto prima di riprendere a giocare i tornei, per cui ero consapevole di non avere la forma adeguata per affrontare incontri così impegnativi. Chiaramente ho dovuto far fronte anche a delle situazioni mentalmente non semplici per le limitazioni imposte, ma ora spero davvero di ottenere il meglio“, ha sottolineato Djokovic.

Foto: LaPresse