Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Europei Manchester 2022: Alessio medaglia d’oro nei -80 kg! Trionfano Sinden, Castro e Stojkovic

Pubblicato

il

Simone Alessio Taekwondo FITA

La penultima giornata degli Europei 2022 di taekwondo in quel di Manchester si è da poco conclusa, con quattro categorie protagoniste e, di conseguenza, quattro atleti che si sono laureati Campioni d’Europa. Vediamo come sono andate le gare odierne.

-68 KG MASCHILE

Il padrone di casa Bradly Sinden conquista la medaglia d’oro nei -68 kg maschile superando in finale lo spagnolo Javier Perez Polo. Semplicemente dominante il britannico nell’atto decisivo per aggiudicarsi la medaglia più preziosa, superando il rivale in un incontro senza storia conclusosi 18-8. Conquistano il bronzo il francese Theo Lucien e l’israeliano Nimrod Krivishkiy.

-46 KG FEMMINILE

In una finale al cardiopalma decisa all’ultimo round con il punteggio di 13-11, la croata Lena Stojković è la nuova Campionessa d’Europa nei -46 kg; superata nell’atto decisivo la turca Emine Gogebakan e conferma il titolo ottenuto nella scorsa edizione. Terzo posto e dunque medaglie di bronzo per le due israeliane Michal Zrihen e Rivka Bayech.

Taekwondo, Simone Alessio nuovo principe d’Europa! Assolo da fenomeno nei -80 kg

-80 KG MASCHILE

Il nostro Simone Alessio è il nuovo Campione europei nei -80 kg maschile, titolo brillantemente conquistato ai danni del danese Edi Hrnic, superato con il punteggio finale di 7-5. Manchester sorride nuovamente all’azzurro, dopo il titolo mondiale vinto tre anni fa proprio nella città britannica. Bronzo per il croato Toni Kanaet e il norvegese Richard Andre Ordemmìann.

-67 KG FEMMINILE

Per concludere, la spagnola Cecilia Castro Burgos si aggiudica il titolo continentale ribaltando i pronostici della vigilia, che davano come principale favorita nell’incontro decisivo la francese Magda Wiet-Hénin (che deve accontentarsi della medaglia d’argento). Bronzo per la serba Aleksandra Perisic e la britannica Lauren Williams.

Foto: FITA