Seguici su

Senza categoria

Sollevamento Pesi: Mariia Hanhur conquista l’oro nei 64 kg agli Europei 2022 di sollevamento pesi

Pubblicato

il

Mariia Hanhur ha vinto la medaglia d’oro nella categoria fino ai 64 kg di sollevamento pesi, prima prova della quarta giornata dei Campionati Europei 2022 di Tirana, (Albania) rassegna giunta alla sua centesima edizione.

L’ucraina è stata la mattatrice assoluta della gara, imponendosi sia nello strappo (102 kg per lei) che nello slancio (120 kg) non commettendo nessun errore in nessuno dei sei tentativi complessivi e raccogliendo un totale di 222. A guadagnare la seconda piazza è stata invece Nuray Gungor, seconda nello strappo, dove ha alzato la misura di 99, e prima a pari merito nel lancio (anche per lei 120). Per via delle differenza nel primo segmento la turca si è dovuta accontentare del totale di 219.

Decisamente più staccata poi la francese Vicky Graillot che, seppur una prova non positiva nello strappo (89 kg) ha ripreso quota nello slancio registrando la terza misura più alto con 119 e superando la concorrenza nel totale con 208.

Sollevamento Pesi: Genchev trionfa nei -67 kg agli Europei 2022, secondo Mishvelidze

Nota di merito per la svedese Daniela Gherman, quarta classificata per una sola unità in meno (207) a causa di uno slancio contrassegnato da due passaggi a vuoto, dove è riuscita a tirare su “solo” 111, dopo aver ottenuto il terzo strappo del lotto (96).

Foto: Shutterstock