Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2022: Saronno e Forlì si scambiano le vittorie, doppiette Collecchio e Pianoro

Pubblicato

il

Un nuovo frammento di intergirone si è concluso oggi, con tre partite tra le cinque del weekend nella loro declinazione classica delle doppie sfide. Serie A1 che, nelle scorse ore, ha potuto vivere il duello ad alta quota tra Saronno e Forlì, che è proprio quello che ha rispettato le attese in termini di spettacolarità.

Gara-1 la vince Saronno, e con essa il duello delle lanciatrici italiane Alice Nicolini-Cacciamani. Si apre nella seconda ripresa con un fuoricampo di Longhi per l’1-0 Inox Team, poi altri due punti (in modi diversi) li firma Lozada Lago nel quarto inning. Longhi segna ancora su errore avversario, poi il doppio di Jameyson e il singolo di Mambelli accorciano le distanze, solo per vedere Brugnoli firmare il definitivo 7-2. Assai spettacolare invece gara-2, con il 4-0 immediato di Forlì ribattuto immediatamente da Saronno tra quarto e quinto inning. Tra sesto e settimo sembra l’ora dell’Inox ancora una volta, ma il Poderi dal Nespoli ha tre carte da giocare: l’home run di Ricchi e i doppi da 1 e 2 RBI rispettivamente di Mambelli e Marchini.

Baseball, Serie A 2022: Fortitudo e San Marino sul velluto, ancora spettacolo tra Grosseto e Godo

Per quanto riguarda invece gli altri confronti, tra Pianoro e Bussolengo. Gara-1 finisce 13-1 dopo 4 inning, mentre è più equilibrata gara-2 con il 3-0 dato da un sacrificio di Nolan, un doppio di Carati e un singolo di Grifagno.

Nel terzo doppio confronto odierno, gara-1 la vince Collecchio per 9-2, con interruzione per manifesta alla sesta ripresa, mentre per quanto riguarda gara-2 il 2-0 arriva su lancio pazzo che Edwards sfrutta nella prima ripresa e su singolo di Lori che manda a segno Colonna nella quarta.

Foto: FIBS / Flavia Zanchini