Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Martina Trevisan annichilisce Harriet Dart e vola al secondo turno

Pubblicato

il

Si è aperta la seconda giornata, per quanto concerne il tabellone di singolare femminile, del Roland Garros 2022 di tennis: in campo, per il primo turno, la parte bassa, che ha visto oggi la vittoria di Martina Trevisan per 6-0 6-2 in un’ora e 26 minuti sulla britannica Harriet Dart. Al secondo turno per l’azzurra ci sarà la polacca Magda Linette.

Nel primo set l’azzurra trova subito il break ai vantaggi del secondo gioco. Trevisan domina nella fase centrale, dove con un parziale di 12-2 vola sul 5-0, che fa da preludio alla fine del primo parziale, che arriva a seguito di un nuovo strappo ai vantaggi del sesto game, sul 6-0 dopo 33 minuti.

La seconda partita vede Trevisan allungare subito con il break ai vantaggi del secondo gioco. La striscia di giochi vinti dall’azzurra si ferma a 9: la britannica, sotto 0-6 0-3, tiene il primo turno in battuta, poi annulla la palla dell’1-5, ma Trevisan non le concede occasioni per rientrare e poi con un nuovo strappo chiude i conti sul 6-2 in 53 minuti.

Le statistiche sottolineano il netto dominio di Trevisan, che vince 62 punti contro i 37 dell’avversaria, strappando il servizio alla britannica per cinque volte, con un totale di 5/11 nel dato delle palle break, mentre Trevisan non concede mai un break point in favore di Dart.

RISULTATI 23 MAGGIO ROLAND GARROS 2022

Martina Trevisan (Italia) batte Harriet Dart (Gran Bretagna) 6-0 6-2

Foto: LaPresse