Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Jannik Sinner liquida in tre set Bjorn Fratangelo e approda al secondo turno

Pubblicato

il

Tutto facile per Jannik Sinner nel primo turno del Roland Garros 2022. Sulla terra rossa di Parigi, l’altoatesino (n.12 del mondo) ha fatto il suo il confronto con l’americano Bjorn Fratangelo (n.186 del ranking) e ha prevalso con il punteggio di 6-2 6-2 6-3. Una prestazione diligente di Sinner che ha saputo sfruttare i tanti errori di un Fratangelo in sofferenza nello scambio, specie quando l’azzurro ha alzato i giri del motore. Missione compiuta in meno di due ore di gioco, dunque, e prossima sfida contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena (n.89 ATP), impostosi per 7-6 (5) 6-1 3-6 2-6 6-3 contro il tedesco Oscar Otte (n.59 del ranking).

PRIMO SET – Sinner parte senza forzare, cercando solidità da fondo, mentre il suo avversario fatica a trovare il campo. E così, senza fare nulla di speciale, il classe 2001 del Bel Paese si porta a casa il break del quarto gioco, gestendo senza patemi eccessivi i suoi turni al servizio e facendo calare il sipario sul 6-3.

SECONDO SET – Il canovaccio rimane il medesimo anche nella seconda frazione, con Jannik chirurgico nello strappare il servizio all’americano in apertura. L’azzurro tira le fila del gioco, forte della sua velocità di palla superiore. Nel quinto game non sfrutta una palla break, ma nel settimo è puntuale. Il 6-2 fa sorridere l’altoatesino.

LIVE Sinner-Fratangelo 6-3 6-2 6-3, Roland Garros 2022 in DIRETTA: esordio perfetto per il giovane azzurro

TERZO SET – La partita non muta il suo corso nel senso che la risposta di Sinner fa sempre decisamente male allo statunitense e il terzo game è quello del break. Jannik ha un momento di difficoltà nel sesto gioco, quando annulla con grande lucidità due chance del contro-break. Si tratta solo di un momento di incertezza perché poi arriva il secondo break che fa calare il sipario sul 6-3.

STATISTICHE – Guardando i numeri, il nostro portacolori ha concluso con 6 ace, il 60% delle prime in campo, raccogliendo l’80% dei punti, mentre con la seconda ha ottenuto il 61%. Bene anche la risposta alla seconda in battuta di Fratangelo, visto il 53% di efficienza.

Foto: LaPresse