Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Jannik Sinner: “Ho margine per fare meglio, oggi non era facile e non è andata così male”

Pubblicato

il

Prosegue al meglio il cammino di Jannik Sinner nel secondo Grand Slam stagionale. Al Roland Garros 2022 l’altoatesino raggiunge il terzo turno, sbarazzandosi in quattro set, nella seconda partita, dell’iberico Roberto Carballes Baena.

Una serata non iniziata al meglio per l’azzurro che ha sofferto nel primo parziale, perso 6-3, poi la rimonta ed il risultato di 6-4 6-4 6-3. In ogni caso il nostro portacolori ha dimostrato in lungo e in largo di essere nettamente superiore al rivale.

Roland Garros 2022: Jannik Sinner impegnato da Roberto Carballes Baena, ma lo batte in quattro set

Tra un paio di giorni il prossimo impegno: di fronte MacKenzie McDonald, americano attualmente numero 60 del mondo, ma già al 49° posto nello scorso mese di febbraio. Già battuto nella scorsa estate in quel di Washington, al termine di una partita molto lottata e finita 7-5 4-6 7-5.

Le parole di Sinner in conferenza stampa: “Sicuramente ho margine per fare meglio. Le condizioni di oggi non erano semplici, il campo era pesante e sopratutto nel primo set non riuscivo a far andare la palla. Poi ho trovato ritmo, ho servito meglio e non mi sembra sia andata così male”.

Foto: Lapresse