Seguici su

Tennis

Roland Garros 2022, il prossimo avversario di Lorenzo Sonego al 3° turno. Precedenti sfavorevoli

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego continua a convincere. Dopo il netto successo all’esordio contro il tedesco Peter Gojowczyk (n.94), l’azzurro (testa di serie n. 32) ha sconfitto nel secondo turno del Roland Garros 2022 anche il portoghese Joao Sousa (n.63 del ranking) con il punteggio di 7-6(4) 6-3 6-4.

Ora però inizia il difficile. Il torinese classe 1995 avrà infatti un terzo turno davvero molto complicato: sfiderà il norvegese Casper Ruud (n.8 del seeding) in una partita che lo vede partire sfavorito. Proprio per questo motivo però, Sonego, conosciuto anche per essere un grande lottatore, potrebbe esaltarsi e andare oltre le aspettative. 

I precedenti tra i due non sorridono di certo all’azzurro. Nelle tre partite tra l’italiano e Ruud ha infatti sempre vinto il norvegese. Il primo successo dell’attuale numero 8 al mondo è arrivato nel 2020 nel primo turno del Masters 1000 di Roma (6-3 6-4), il secondo nel 2021 nei quarti di finale all’ATP 250 di San Diego (6-1 6-4) e il più recente, sempre nel 2021, nei sedicesimi di finale dell’ATP 500 di Vienna.

Roland Garros 2022, Lorenzo Sonego in tre set archivia la pratica contro Joao Sousa e vola al terzo turno!

Tutto pende dunque in favore di Ruud, ma mai dire mai. Come detto in precedenza, Sonego potrebbe infatti esaltarsi contro un avversario di questo calibro e, soprattutto, avrà la “fortuna” di partire senza niente da perdere, fattore da non sottovalutare assolutamente. Ora la parola passa al campo: appuntamento a sabato per andare a caccia dell’impresa. 

Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI