Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Cori Gauff vince il derby con Sloane Stephens e sfiderà Martina Trevisan

Pubblicato

il

Si è chiusa la decima giornata, per quanto concerne il tabellone di singolare femminile, del Roland Garros 2022 di tennis: in campo, per i quarti di finale, la parte bassa, che ha visto l’affermazione di Cori Gauff per 7-5 6-2 in un’ora e 33 minuti nel derby statunitense contro Sloane Stephens. Per lei sfida in semifinale contro Martina Trevisan.

Nel primo set Gauff trova subito il break a 15 nel secondo gioco. I servizi dominano nella fase centrale, poi Gauff va a servire per il set sul 5-3 ma subisce il controbreak. La numero 18 del tabellone dal 5-5 però vince sette punti di fila, si procura tre set point consecutivi e col secondo chiude sul 7-5 dopo 43 minuti.

La seconda partita vede uno scambio di break in avvio. Gauff però trova un nuovo allungo vincendo il quarto gioco in risposta e poi cancella le occasioni di rientro che concede alla connazionale. Nuovo scambio di break, poi l’epilogo della sfida arriva con un ulteriore strappo che permette a Gauff di chiudere i conti sul 6-2 in 50 minuti.

Le statistiche sottolineano il netto dominio di Gauff, che vince 69 punti contro i 53 dell’avversaria, strappando il servizio alla connazionale per sei volte, con un totale di 6/10 nel dato delle palle break, mentre Gauff concede nove break point in favore di Stephens, che ne converte tre.

RISULTATI 31 MAGGIO ROLAND GARROS 2022

Martina Trevisan batte Leylah Annie Fernandez 6-2 6-7 (3) 6-3
Cori Gauff batte Sloane Stephens 7-5 6-2

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI