Seguici su

Calcio

Real Madrid in Finale di Champions League: ribaltone nel recupero contro il Manchester City, poi il 3-1 ai supplementari

Pubblicato

il

Il Real Madrid ha compiuto una magia surreale e si è qualificato alla Finale della Champions League 2022. Le merengues avevano perso la semifinale d’andata contro il Manchester City per 4-3 e di fronte al proprio pubblico del Santiago Bernabeu si trovavano sotto per 1-0 per merito di Mahrez, andato in gol al 73′. Alla formazione spagnola, allenata da Carlo Ancelotti, servivano due gol per ribaltare la situazione quando si stava per entrare nel recupero.

Nel giro di un minuto, però, uno straordinario Rodrygo si inventa la funambolica rimonta: al 90′ va a segno su assist su Benzema, al 91′ raddoppia su invito di Asensio e trascina la contesa al supplementare, proprio quando gli inglesi sembravano già sicuri di avere staccato il biglietto per l’atto conclusivo della massima competizione continentale. Nel primo tempo supplementare il Real Madrid continua a spingere, al 95′ Benzema viene atterrato in area e trasforma il calcio di rigore che vale il 3-1 e il passaggio del turno.

I Campioni di Spagna andranno a caccia del 14mo trionfo della loro storia (l’ultimo nel 2018), sarà addirittura la 17ma finale. L’ultima persa risale al 1981, proprio contro il Liverpool a Parigi: stesso avversario e stessa sede del confronto che andrà in scena il 28 maggio. Le due squadre si erano incrociate anche nel 2018 a Kiev e furono i blancos a trionfare.

Foto: Lapresse