Seguici su

Rally

Rally, Sébastien Loeb torna nel Mondiale in Kenya. Nuovo duello contro Ogier in vista

Pubblicato

il

Sèbastien Loeb risponde all’appello di Sébastien Ogier e correrà nuovamente nel FIA World Rally Championship in occasione del Safari che si correrà in Kenya a fine giugno. Cresce l’attesa per quello che sarà il terzo round su terra del 2022 dopo Portogallo ed Sardegna (Italia).

Il francese, out dopo la SS5 durante l’ultima apparizione, ha tutte le carte in regola con la prima delle Ford Puma di M-Sport. La squadra britannica insegue la seconda gioia dell’anno, una missione che senza la stella transalpina appare impossibile.

Il vincitore del Rally Montecarlo 2022 ha commentato alla stampa come riporta il portale del Mondiale. “E’ stato bello vedere che eravamo competitivi in ​​Portogallo con la Puma. Mi sono trovato a mio agio sulla ghiaia anche se sarà una sfida completamente diversa rispetto all’ultimo rally.  Non conosco la versione attuale del Safari, ho potuto apprezzare l’evento solo in televisione”.

F1, la ‘profezia’ di Enzo Ferrari: “La sfortuna non esiste, esiste solo l’incapacità dell’uomo di fare o prevedere”

Non è mancato il commento da parte di Richard Millener, boss di M-Sport. “Siamo entusiasti di riavere Séb e Isabelle di nuovo con noi. Fino a quando è stato in lotta con gli altri è stato in bagarre per le prime posizioni in Portogallo. Il Safari Rally Kenya è una gara differente, abbastanza nuova per tutti”.

Il FIA WRC riprenderà il proprio cammino dalla Sardegna questo fine settimana. Loeb ed Ogier non ci saranno, quest’ultimo è atteso in quel di Le Mans per i test della 24h a bordo dell’Oreca 07 Gibson LMP2 #1 del Richard Mille Racing.

Foto. LPS