Seguici su

Rally

Rally, Kalle Rovanpera: “In Italia sarà un altro evento difficile, in passato ho faticato”

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera è l’uomo del momento del FIA World Rally Championship. Il 21enne di Toyota è il padrone della serie con tre acuti all’attivo nelle prime quattro corse disputate, una superiorità disarmante in tutte le condizioni.

Il finnico potrebbe allungare in classifica in un Mondiale che per ora ha visto il marchio giapponese decisamente superiore alla concorrenza. L’unico ad inserirsi, per ora, è stato Sèbastien Loeb, abile a primeggiare in quel di Monaco dopo una mitica lotta contro Sébastien Ogier. 

Il leader della classifica piloti ha commentato prima della trasferta in Sardegna: “In Italia sarà un altro evento difficile. Le tappe sono state complesse per me in passato, l’anno scorso ho avuto un feeling migliore anche se abbiamo avuto dei problemi durante il fine settimana.

GTWC Europe, Audi cerca conferme sulla scia del Nürburgring

Rovanpera ha concluso ai microfoni della propria squadra dicendo: “Con un rally asciutto credo che faremo più fatica a ripetere quanto fatto in Portogallo. Il nostro obiettivo resta lo stesso di sempre,  abbiamo una buona base con la macchina sulla ghiaia”.

Foto. LPS