Seguici su

Tennis

Perché si è ritirato Lorenzo Musetti a Madrid? “Mi sono fatto male nel riscaldamento”. Dubbi su Roma

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 20.40: Lorenzo Musetti ha dichiarato che si è infortunato durante il riscaldamento e che domani si dovrà sottoporre a degli accertamenti. Sulla sua partecipazione agli Internazionali d’Italia non si è voluto esprimere, ma permangono dei dubbi.

Lorenzo Musetti: “Mi sono fatto male nel riscaldamento. Giocherò a Roma? Domani gli esami”

E’ finita anzitempo il match valido per gli ottavi di finale del Masters1000 di Madrid (Spagna) tra il tedesco (n.3 del mondo) Alexander Zverev e Lorenzo Musetti. Il toscano ha deciso di ritirarsi, sotto nello score 6-3 1-0, dopo essersi reso conto di non essere in grado di continuare a opporsi a uno Zverev particolarmente centrato.

Al termine del primo set, il carrarino ha chiesto l’intervento del fisioterapista, che gli ha fasciato la coscia sinistra. Evidentemente parliamo di un risentimento muscolare. Non avendo possibilità di caricare come doveva e non volendo rischiare di peggiorare la situazione, Musetti ha deciso di terminare qui il suo incontro.

Uno stop dettato anche dalla volontà di non compromettere la sua presenza a Roma e a Parigi, ma è chiaro che vista la vicinanza dell’appuntamento del Foro Italico in particolare i punti di domanda non mancano. Il toscano, evidentemente, ha pagato gli sforzi ravvicinati, tra qualificazioni e match del tabellone principale, che si sono susseguiti.

Masters 1000 Madrid 2022: Lorenzo Musetti si ritira dopo un set, ai quarti ci va Zverev

Restiamo in attesa di aggiornamenti o di notizie sulle condizioni del tennista del Bel Paese.

Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI – LivePhotoSport.it