Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Albena 2022: Italia in Bulgaria senza Elena Micheli e Matteo Cicinelli

Pubblicato

il

L’Italia, dopo gli ottimi riscontri ottenuti nelle prime due tappe della Coppa del Mondo 2022 di pentathlon moderno a Il Cairo, in Egitto, e Budapest, in Ungheria, si presenterà priva di Elena Micheli, Matteo Cicinelli e Giuseppe Mattia Parisi ai nastri di partenza del terzo appuntamento del circuito maggiore.

Saranno otto gli azzurri in gara ad Albena, in Bulgaria, da domani, martedì 10, a domenica 15 maggio: nelle prove individuali verrà testato ancora il nuovo format olimpico, che prevede solo 18 concorrenti in finale e tutte le cinque discipline da svolgersi nell’arco di 90 minuti.

L’Italia sarà presente nelle prove individuali con Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), Alice Rinaudo (Fiamme Oro), Aurora Tognetti (Carabinieri), Francesca Tognetti (Carabinieri), Alessandro Colasanti (Carabinieri), Daniele Colasanti (Fiamme Oro), Stefano Frezza (Aeronautica) e Gianluca Micozzi (Esercito).

Spiega il DT Andrea Valentini al sito federale: “Abbiamo deciso di lasciare a riposo gli atleti che hanno già conquistato i punti necessari per garantirsi la qualificazione alla Finale di Coppa del Mondo. Questo ci permette di coinvolgere altri atleti, che avranno così la possibilità di competere ai massimi livelli e quindi di dimostrare il proprio valore“.

Domani, martedì 10, il via con le qualificazioni femminili, poi mercoledì 11 qualificazioni maschili. Giovedì 12 sarà la volta della semifinale femminile, poi venerdì 13 ecco la semifinale maschile. Sabato 14 si entrerà nel vivo con la finale femminile.

Foto: Union Internationale de Pentathlon Moderne Nuno Gonçalves