Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Finale scudetto: Brixen recupera Salerno sul finale! Si va a gara-3

Pubblicato

il

Il cuore di Brixen. La squadra altoatesina di pallamano femminile ha vinto l’importantissima gara-2 delle Finali scudetto valide per il Campionato di Serie A femminile 2022, sconfiggendo la corazzata Jomi Salerno per 22-24 e rimettendo dunque la serie in parità. Le due compagini si affronteranno quindi martedì 17 maggio alle ore 19:00 per la decisiva gara -3.

Una gara palpitante, decisa soltanto nei due minuti finali, contrassegnata dalla bravura dei due portieri Prunster e Ilic, vere protagonista di una sfida destinata a rimanere nella storia. Dopo un inizio oltremodo teso, a sbloccare il match ci pensa per Salerno con Manojlovic, giocatrice che metterà poi a referto altre undici reti. Tra tanti errori e reciproci scambi di favore, si va a riposo sull’11-10, un punteggio basso, in favore di Brixen.

La seconda frazione segue in qualche modo lo stesso copione della prima, goal dopo goal, occasione dopo occasione, i due team si ritrovano in parità sul 22-22 a soli tre minuti dal fischi finale. Da questo momento in poi comincia di fatto un’altra partita; Ilaria Dalla Costa, per le altoatesine, imbrocca la giusta geometria e insacca in rete.

Pallamano, Serie A 2022: il calendario dei playoff scudetto. Date e accoppiamenti

Non si fa attendere la risposta delle campane che, nell’ultimo giro di orologio però, sbagliano, battendo a lato dei pali. Nel rovesciamento di fronte allora Ucchino segna il goal vittoria, mandando in estasi il pubblico di casa e rimandando l’appuntamento a una gara-3 che si preannuncia davvero imperdibile.

Foto: Erik Niederwiser (FIGH)