Seguici su

Basket

NBA: i Los Angeles Lakers scelgono Darvin Ham come nuovo allenatore

Pubblicato

il

Arriva un importante cambio in panchina ai Los Angeles Lakers. Sarà Darvin Ham, come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, il nuovo uomo chiamato a guidare la franchigia gialloviola, che dopo il titolo conquistato nel 2020 non ne ha sostanzialmente vista andar bene una.

48 anni, Ham suona apparentemente come una scelta di basso profilo, nel senso che non è esattamente tra i nomi più conosciuti del mondo dei coach della lega. Si tratta però di un uomo che, tra gli assistenti, è notevolmente quotato. La scelta, che comporta la sua permanenza per 4 anni, ha già ricevuto il benestare di LeBron James dai social.

Playoff NBA 2022, Butler straripante: Miami supera Boston e porta la serie sul 3-3

E dai Lakers Ham è partito, dal momento che faceva l’assistente di Mike Brown in quella stessa stagione 2011-2012 in cui nello staff c’era anche Ettore Messina. Poi Atlanta e il connubio con Mike Budenholzer, continuato anche ai Milwaukee Bucks, dove ha mostrato una grande capacità relazionale con i giocatori.

Così il deus ex machina dei Lakers Rob Pelinka aveva parlato un mese fa: “Abbiamo delle superstar in squadra, vogliamo una voce forte in grado di far sì che i giocatori diano il massimo in ogni partita. Vogliamo che tutti si sentano responsabili per ciò che fanno: il nuovo coach dovrà far sì che i giocatori sentano questa responsabilità“.

Foto: LaPresse