Seguici su

Nascar

NASCAR, Kimi Raikkonen debutta in Cup Series a Watkins Glen

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen è atteso ad una nuova sfida. L’ex campione del mondo di F1 gareggerà a Watkins Glen il prossimo 21 agosto nella NASCAR Cup Series a bordo di una Chevy Camaro del Trackhouse Racing. Il finnico è il primo pilota ad ‘aderire’ al Project91, un programma indetto da Justin Marks e Pitbull per avvicinare delle stelle internazionali alla famosa categoria americana riservata alle stock car.

La squadra statunitense militerà nella Cup Series con una terza auto che dividerà il box con le due titolari di Daniel Suárez e Ross Chastain. Ricordiamo che quest’ultimo è uno dei pochi quest’anno ad aver primeggiato per due volte, rispettivamente al COTA (Texas) ed a Talladega (Alabama).

Marks, boss del team, ha dichiarato alla stampa: “Kimi Raikkonen è il pilota che avevo in mente per la prima volta quando abbiamo creato PROJECT91. Si tratta di un pilota di fama mondiale con un enorme talento e un seguito di fan. Abbiamo discusso a lungo, ci stiamo già preparando per Watkins Glen”.

L’ex vincitore della Rolex 24 at Daytona ha raggiunto il proprio obbiettivo con il 42enne nativo di Espoo che ha commentato: “Non stavo cercando di correre di nuovo, ma Justin è venuto a casa mia in Svizzera e mi ha convinto di quanto fosse serio nel mettere insieme un programma di prim’ordine. Sarà divertente, ma è qualcosa che prenderò molto sul serio. So quanto sia competitiva la NASCAR Cup Series”.

Foto: LaPresse