Seguici su

NASCAR Cup Series, Kansas: Kurt Busch regala la prima gioia dell’anno a 23XI Racing

Pubblicato

il

Kurt Busch ha vinto la gara in Kansas della NASCAR Cup Series. 34ma affermazione per il 40enne di Toyota, la prima in questo 2022 per il 23XI Racing. La formazione di Denny Hamlin e Michael Jordan festeggia un risultato storico a Kansas City al termine di una manifestazione ricca d’emozioni. 

La famiglia Busch ha controllato la scena per la prima parte della competizione. L’evento si è aperto infatti sotto l’insegna di Kyle Busch (Gibbs #18), vincitore della prima Stage. Il nativo di Las Vegas dopo aver ceduto al fratello Kurt il primato, è tornato protagonista per la parte conclusiva della corsa

Nella festa per il primato è arrivato anche Kyle Larson (Hendrick Motorsports #5) che ha tentato in qualche modo di impensierire la testa della corsa. Il campione in carica ha tentato subito di andare a scappare da un ipotetico attacco da parte dei fratelli Busch che a meno di 15 giri dalla conclusione torneranno protagonisti.

Giro perfetto infatti per Kurt Busch, abile a beffare il # di Chevy dopo una bellissima sfida a due per il primato. Il pilota di casa Toyota, ex alfiere di Chip Ganassi Racing, è arrivato al traguardo senza forzare con un rassicurante scarto sui rivali.

Piccola pausa ora per la NASCAR Cup Series. Si correrà infatti settimana prossima, ma l’evento sarà valido come All-Star Race. La regular season riprenderà a fine maggio con la famosissima Coca Cola 600 al Charlotte Motor Speedway.

Foto. LaPresse