Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, Kansas: Hendrick cerca di rifarsi con Chevy

Pubblicato

il

Dopo una lunga parentesi all’interno di vari short-track, il superspeedway di Talladega e la caratteristica tappa in quel di Darlington, la NASCAR Cup Series riprende il proprio cammino in Kansas. Si ritorna a parlare di ovale da un miglio e mezzo, gara che precederà in ordine temporale l’All-Star Race che per il secondo anno consecutivo si terrà al Texas Motors Speedway.

L’AdventHealth 400, il nome ufficiale di un evento che si svolge regolarmente dal 2011, sarà la prima delle due che si svolgeranno in Kansas, pista presente nei Playoffs nel ‘Round of 16’. Il tracciato di Kansas City ha la caratteristica di avere quattro curve con una pendenza progressiva da 17 a 20 gradi. La carreggiata è ambia, la battaglia è assicurata come accaduto negli ultimi anni.

Kyle Busch (Gibbs #18) condivide con altri due piloti il record di successi in questa corsa. Il nativo di Las Vegas si è imposto nel 2016 e nel 2021, mentre Denny Hamlin e Brad Keselowski riuscirono nell’impresa nel 2012-2020 e nel 2011-2019. Segnaliamo anche altri acuti tra i presenti nel gruppo come Kevin Harvick (2018) e Martin Truex Jr (2017).

F1, Christian Horner: “Eravamo molto vicini al ritiro con Perez, abbiamo perso potenza”

Potrebbero esserci delle sorprese nel 2022, Hendrick Motorsports manca all’appello nell’albo d’oro di questa corsa negli ultimi sei anni. Kyle Larson #5 e Chase Elliott #9 sono i principali indiziati per spezzare questo digiuno. Il campione 2021 vinse in Kansas l’ultima competizione svolta in autunno, mentre il georgiano si impose nell’ottobre del 2018. La compagine di Rick Hendrick tenta di rifarsi dopo le polemiche di Darlington (South Carolina) con la toccata di Joey Logano (Penske #22) ai danni di William Byron (Hendrick #24).

Foto. LaPresse