Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi sarà celebrato al Mugello: ritirato il numero 46

Pubblicato

il

Dal 27 al 29 maggio il weekend dell’ottavo round del Motomondiale avrà come sede il Mugello. Sul circuito toscano andrà in scena un appuntamento che è una sorta di grande Classica delle due-ruote. Sul fantastico tracciato italiano tante pagine di grande qualità sono state scritte e Valentino Rossi è stato tra gli autori più prestigiosi.

Come è noto, Valentino ha attaccato il casco al chiodo l’anno passato in MotoGP, e da questo 2022 ha iniziato una nuova avventura tra le auto nella categoria GT. Tuttavia, quello che ha rappresentato il “Dottore” nel Circus delle due-ruote è qualcosa di immutabile e per questo nel fine-settimana toscano è prevista una manifestazione speciale.

Il numero 46, infatti, sarà ritirato e sparirà dalle carene della MotoGP. Un riconoscimento ai nove titoli iridati di Rossi previsto sabato 28 subito prima delle qualifiche. Una celebrazione anche per festeggiare le 115 vittore e i 235 podi di una carriera eccezionale, suggellata dall’ingresso nella Legends Hall of Hame.

GTWC Europe, Q1 Magny-Cours: Gachet in pole con Audi, incidente per Valentino Rossi

Un motivo in più per essere presenti nel weekend e godersi lo spettacolo, assistendo a un evento in onore di Valentino.

Foto: LaPresse