Seguici su

MotoGP

MotoGP su TV8, GP Francia 2022: orario in chiaro, programma, diretta e differita gara a Le Mans

Pubblicato

il

Il Bugatti Circuit di Le Mans sarà oggi teatro del Gran Premio di Francia, settimo atto stagionale del Motomondiale. Storicamente l’autodromo situato ne La Sarthe può riservare sorprese relative al meteo, che da queste parti ha la tendenza a essere particolarmente capriccioso, soprattutto in primavera. Qui le gare in condizioni cangianti, partite con il Sole e concluse con la pioggia, o viceversa cominciate su pista bagnata e terminate su asciutto non sono l’eccezione, bensì la regola!

LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DEL GP DI FRANCIA DI MOTOGP ALLE 9.40 E 14.00

Se Giove Pluvio volesse metterci lo zampino, allora non si può escludere qualche risultato a sorpresa, destinato magari a sovvertire gli equilibri nelle graduatorie iridate. In MotoGP il padrone di casa Fabio Quartararo guida con un vantaggio di 7 punti su Aleix Espargarò, di 20 sul tandem formato da Alex Rins ed Enea Bastianini e di 33 sulla coppia composta da Francesco Bagnaia e Joan Mir. Cionondimeno Pecco ha vinto in Spagna, rilanciando la sua candidatura al titolo.

In Moto2 il tentativo di fuga di Celestino Vietti è stato contenuto dal giapponese Ai Ogura, che imponendosi a Jerez de la Frontera si è riportato a -19 dall’italiano. Situazione diametralmente opposta in Moto3 dove, invece, l’ultima gara ha visto Sergio Garcia dare un deciso strappo alla classifica generale, issandosi a +21 su Dennis Foggia, obbligato quindi a reagire per evitare che lo spagnolo voli via. Dunque ogni classe merita di essere seguita in TV. Come?

VIDEO MotoGP, il momento chiave della gara: Bagnaia conserva la posizione su Quartararo in partenza

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà la diretta integrale di ogni gara e ogni warm-up del Gran Premio di Francia. Anche Sky Sport Uno (201) avrà modo di proporre la medesima programmazione.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita le gare di Le Mans per ogni classe. Non è però prevista alcuna copertura gratuita in chiaro dei warm-up.

STREAMING – L’evento francese potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle gare sarà disponibile anche sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale di tutti i turni del Gran Premio di Francia, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara di ogni classe.

PROGRAMMA TV8 IN CHIARO GP FRANCIA 2022 MOTOGP

13.55 Moto3, GRAN PREMIO (Differita)
15.15 Moto2, GRAN PREMIO (Differita)
16.55 MotoGP, GRAN RPREMIO (Differita)
18.30 MotoE, GARA II (Differita)

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP

Ore 09.00-09.10, Moto3, Warm Up
Ore 09.20-09.30, Moto2, Warm Up
Ore 09.40-10.00, MotoGP, Warm Up
Ore 11.00, Moto3, GRAN PREMIO
Ore 12.20, Moto2, GRAN PREMIO
Ore 14.00, MotoGP, GRAN PREMIO
Ore 17.00, MotoE, GARA II {Differita}

REPLICHE SKY SPORT MOTOGP

Repliche Gara MotoGP: 17.30, 21.00, 00.00
Repliche Gara Moto2: 19.30, 23.00
Repliche Gara Moto3: 23.30

Foto: MotoGPpress.com