Seguici su

MotoGP

MotoGP, Massimo Rivola: “Rinnoveremo sicuramente il contratto di Aleix Espargarò, a Le Mans non ha fatto una sbavatura”

Pubblicato

il

Avvio di stagione da urlo per l’Aprilia nel Mondiale MotoGP 2022, grazie ad un Aleix Espargarò che ha già collezionato una vittoria e soprattutto quattro podi (gli ultimi tre consecutivi) nelle prime sette gare dell’anno. Il 32enne nativo di Granollers, anche grazie al terzo posto di ieri a Le Mans nel GP di Francia, occupa la piazza d’onore in classifica generale a soli 4 punti dal leader Fabio Quartararo.

“Con Aleix rinnoveremo sicuramente il contratto. E’ una grandissima soddisfazione vedere un pilota che è cresciuto così tanto con noi e vedere quanto sia consapevole oggi dei suoi mezzi. Oggi ha corso tutta la gara con Quartararo alle sue spalle davanti al pubblico di casa di Fabio. Non ha fatto una sbavatura“, così Massimo Rivola poche ore dopo la conclusione della corsa transalpina.

Io credo che Aleix sia stato sempre molto veloce, ma spesso si innervosiva quando non riusciva a mettere la moto davanti agli altri – ha aggiunto l’amministratore delegato dell’Aprilia –  Quando aveva l’occasione andava oltre il limite della moto e spesso cadeva. Oggi invece conosce il suo potenziale e penso anche se Fabio l’avesse superato, avrebbe avuto la freddezza di accontentarsi del quarto posto“.

VIDEO MotoGP, gli highlights del GP di Francia di Le Mans, con la vittoria di Enea Bastianini

Non siamo abituati a lottare per queste posizioni, non è abituato neanche Aleix. Dobbiamo fare un passo alla volta, stiamo crescendo nel modo giusto e questo pilota ci sta portando dove siamo oggi. Un peccato invece vedere Maverick (Vinales, ndr) che alla fine del primo giro era 24° e poi ha fatto una grande rimonta. Quando partirà bene ci potremo togliere una doppia soddisfazione“, conclude l’ex direttore della FDA.

Credit: MotoGP.com Press