Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Non sto guidando bene, sono in difficoltà”

Pubblicato

il

Marc Marquez è in difficoltà. Lo spagnolo della Honda ha concluso in decima posizione le qualifiche del GP di Francia, settimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul circuito di Le Mans sono state le Ducati a sorridere con la pole-position di Francesco Bagnaia a precedere l’altro alfiere della Rossa, Jack Miller, e l’Aprilia dell’iberico Aleix Espargaró.

Per Marc, dopo la scia sfruttata nel corso della FP3 con riferimento Fabio Quartararo (quarto nel time-attack), nel momento di cercare la prestazione pura sulla RC213V per la griglia di partenza domani quanto cercato non è arrivato e la situazione è complicata.

Non sto guidando bene e sono in difficoltà con la Honda. A Jerez mi ero preso più rischi, qui ho cercato di non andare oltre il limite, ma il tempo non è arrivato. Abbiamo provato tante piccole cose sulla moto, vediamo se domani riusciamo a trovare qualcosa che ci possa consentire di avere un rendimento in gara costante. Sono concentrato al 100% per domani, mi auguro domani di fare un altro passo per lottare in ottica top-5“, ha dichiarato a Marca Marquez.

MotoGP, GP Francia 2022. Spettacolare Francesco Bagnaia! Sua la pole position anche a Le Mans!

Per domani sono previste condizioni meteorologiche mutevoli e il pensiero dell’asso nativo di Cervera è il seguente: “Sinceramente non credo che cambi molto per noi. E’ una questione di messa a punto, vediamo di adattarci alle circostanze. Stamattina ero veloce perché ho sfruttato il riferimento di Quartararo, poi le sensazioni nelle qualifiche sono state peggiori. Non riesco ancora a guidare la Honda come vorrei“.

Foto: MotoGP.com Press