Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Il passo non era buono, senza le cadute degli altri sarei arrivato nono”

Pubblicato

il

Marc Marquez conclude con un discreto sesto posto il Gran Premio di Francia 2022, valevole come settimo atto stagionale del Mondiale MotoGP, tuttavia la prestazione dell’otto volte campione iridato non è soddisfacente e conferma le sue difficoltà alla guida della Honda.

È andata un po’ come pensavo. Ero 9° senza le cadute delle Suzuki e di Bagnaia. Ho finito sesto ma lontano dai primi. Oggi quando mi sono svegliato non stavo benissimo, avevo il raffreddore ed ero un po’ malato, in ogni caso non sarebbe cambiato tanto“, esordisce il fenomeno di Cervera ai microfoni di Sky Sport.

Il passo non era buono. Oggi si poteva forse sperare in una gara pazza con il meteo, ma non ha piovuto e alla fine questa era la nostra posizione. Ho provato a rischiare nei primi giri, per poi calmarmi e fare il mio ritmo“, prosegue Marquez dopo la corsa di Le Mans.

VIDEO MotoGP, gli highlights del GP di Francia di Le Mans, con la vittoria di Enea Bastianini

Sicuramente qualcosa di nuovo arriverà ai test di Barcellona. Comunque dobbiamo capire tante cose, dal punto di vista della moto e anche della mia guida. Devo guidare meglio, ma deve migliorare anche la Honda. Il mio obiettivo non è essere la prima Honda al traguardo, ma lottare per i primi posti e dobbiamo lavorare per questo“, aggiunge il portacolori HRC.

Credit: MotoGP.com Press