Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “A Jerez abbiamo fatto progressi, dobbiamo continuare a ridurre il gap dalla vetta”

Pubblicato

il

Mancano ormai pochi giorni al weekend di Le Mans, teatro del Gran Premio di Francia 2022 valido come settimo appuntamento stagionale del Motomondiale. Fari puntati in casa Honda HRC su Marc Marquez, ancora alla ricerca del primo podio quest’anno dopo aver portato a casa un buon quarto posto nell’ultima gara di Jerez de la Frontera.

Nel complesso il weekend di Jerez è stato buono. Anche nei test abbiamo imparato molto. Vediamo cosa sarà possibile fare in Francia. Si deve continuare a costruire, a migliorare e a ridurre le distanze dalla vetta“, dichiara l’otto volte campione del mondo al sito ufficiale del Team Repsol Honda.

A Jerez ci sono stati progressi: ora dobbiamo andare avanti. È importante vedere come stanno le cose dopo i test. Ho fatto delle belle gare a Le Mans e le previsioni per il weekend sono buone”, aggiunge il fuoriclasse di Cervera in vista del fine settimana transalpino.

MotoGP, i precedenti di Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo a Le Mans. Una sola vittoria in due, firmata Pecco!

Grande ottimismo per il suo compagno di squadra Pol Espargarò: “Quello di Le Mans l’anno scorso è stato uno dei primi weekend dove è emerso il nostro potenziale. Da allora io e la moto siamo migliorati: non vedo l’ora di mettere in pratica ciò che abbiamo trovato durante i test. Il clima fresco e il grip alto si adattano molto al mio stile di guida. La MotoGP è molto equilibrata al momento: non ci sono paragoni col passato. Per lavorare bene dall’inizio del fine settimana dobbiamo qualificarci bene e lottare duramente in gara”.

Credit: MotoGP.com Press