Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Decisione dei commissari ingiusta! Parliamo molto di sicurezza, poi in pista…”

Pubblicato

il

Vista la penalità di tre posizioni in griglia ricevuta per quanto accaduto nelle FP3 di questa mattina al Gran Premio d’Italia 2022, l’undicesimo tempo con cui Jorge Martin ha chiuso le qualifiche odierne si è trasformata nella quattordicesima posizione dalla quale il pilota della Pramac Racing sarà costretto a partire in gara domani.

A nulla sono valse le spiegazioni che lo spagnolo ha provato a fornire ai commissari di gara, che hanno giudicato pericoloso il suo rientro in pista dopo esser andato sulla ghiaia, ostacolando per giunta i piloti che stavano compiendo il proprio giro.

Queste le dichiarazioni di Martin alla stampa, per commentare quanto accaduto quest’oggi: “Ho accettato la decisione dei commissari, ma non la ritengo per nulla corretta: sono andato fuori pista per colpa di un altro pilota, e quando sono rientrato non ho infastidito gli altri al punto da meritare una penalità di tre posizioni, non è giusto. Hanno ascoltato le mie ragioni e mi hanno detto che avrebbero riguardato il tutto, ma non è cambiato nulla“.

MotoGP, Aleix Espargaro: “Sono deluso per il settimo posto; le qualifiche dovevano essere sospese!”

Prosegue lo spagnolo: “In mattinata ero fiducioso, avevo un buon ritmo, poi le condizioni del circuito durante le qualifiche erano quel che erano. Devo dire che è divertente parlare di sicurezza con i commissari e poi giriamo con le slick sul bagnato; se fosse successo qualcosa, avremmo pianto tutti, con le mani sulla testa. In queste condizioni sarebbe stato meglio aspettare: non è un problema che piova, ma essendo qualifiche avremmo potuto attendere 15-20 minuti per capire quali fossero le condizioni del tracciato e regolarci, senza andare a 200 km/h in curva, con le slick, sul bagnato“.

Foto: LaPresse