Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Il nostro sport è così, non puoi prevedere nulla! Siamo molto competitivi”

Pubblicato

il

La Ducati parte bene al Mugello, ma la Aprilia non scherza: così si può riassumere questa prima giornata del Gran Premio d’Italia 2022, con le prime due sessioni di prove libere che si sono da poco concluse e non sono mancati gli spunti d’interesse.

Soprattutto se pensiamo alle FP2 e gli ultimi tempi registrati in ordine di tempo: il più veloce è stato Aleix Espargaro in 1:45.891 davanti a entrambe le Ducati, nell’ordine di Francesco Bagnaia (secondo per appena 49 millesimi) e Jack Miller (terzo, più distante dai due in testa, +0.422 da Espargaro e +0.4373 da Pecco).

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, l’australiano ha commentato la sua prestazione in queste sessioni odierne di prove libere in cui anche il meteo ha avuto la sua influenza: “Non fa caldo come in Australia ma quasi! L’asfalto era caldissimo, ma è sempre un piacere tornare in Italia, vedremo cosa ci aspetterà per il resto del weekend. Nelle FP2 ho avuto un po’ di problemi con il grip e una strana sensazione quando giravo con le medie, ma cercheremo di lavorarci“.

MotoGP, risultati FP2 GP Italia 2022: Aleix Espargaró davanti a tutti, 2° Bagnaia e 6° Bastianini

Inoltre, si sofferma su quanto il pacchetto scelto dalla Ducati stia migliorando (e non di poco) la guida per il pilota: “Il pacchetto che abbiamo adesso è davvero buono, siamo molto competitivi. Previsioni per domani e domenica, con forse temperature diverse? Questa è la MotoGP, non puoi prevedere nulla! Quello che possiamo fare è dare il massimo ogni volta in cui saremo in sella a girare e raccogliere dati o, per qualifiche e gara, puntare quanto più in alto possibile“.

Foto: MotoGP.com Press