Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Grande lavoro di squadra, Bagnaia ha fatto un giro incredibile”

Pubblicato

il

Super Ducati nelle qualifiche del GP di Francia, settimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato di Le Mans la pole-position è stata firmata da Francesco Bagnaia con il crono di 1:30.450 a precedere di 0.069 l’australiano Jack Miller e lo spagnolo dell’Aprilia Aleix Espargaró di 0.159. Prima pole della Rossa su questa pista. Da sottolineare la quarta posizione di Fabio Quartararo su Yamaha a 0.238, che dal punto di vista del passo gara ha mostrato qualcosa in più rispetto a tutti.

Un lavoro di squadra quello fatto dal team ufficiale di Borgo Panigale, vista la decisione di uscire un po’ prima degli altri nell’ultimo tentativo. Bagnaia ha estratto dal cilindro un giro fantastico, aiutando Miller che saggiamente si è messo in scia e ha sfruttato le traiettorie del suo compagno di squadra. Un modo per mettere in difficoltà Quartararo, costretto a partire più indietro del previsto.

Io e Pecco abbiamo da sempre un passo speciale nelle qualifiche con la Ducati. Avevo bisogna di supporto per migliorare le mie prestazioni e Bagnaia mi ha aiutato. Sapevo che il suo ritmo fosse migliore del mio ed è stato impressionante seguirlo. Ha fatto un giro spettacolare. Un grande lavoro del team che ci ha permesso di realizzare questo uno-due“, ha dichiarato a caldo Miller.

MotoGP, GP Francia 2022. Spettacolare Francesco Bagnaia! Sua la pole position anche a Le Mans!

Ducati quindi in grande spolvero nel time-attack e, da questo punto di vista, sarà importante partire davanti per fare la differenza in una gara che si presenta con non poca incertezza dal punto di vista meteorologico. “Il nostro pacchetto è molto prestazionale e ci proveremo come sempre“, ha ribadito l’australiano ai microfoni di Sky Sport.

Foto: MotoGP.com Press