Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Nausea e dolore alla spalla, non mi sono goduto la vittoria” – VIDEO

Pubblicato

il

Dopo un inizio di stagione del Motomondiale difficile e altalenante, Francesco Bagnaia è reduce dall’eccezionale trionfo in Spagna nell’omonimo Gran Premio, presso il circuito di Jerez de la Frontera, che rilancia l’azzurro in classifica piloti (in lotta, naturalmente, per il titolo mondiale).

Per quanto Fabio Quartararo resti il leader della classifica (con margine sul pilota della Ducati, 33 i punti di differenza tra i due), Bagnaia ha mandato un importante messaggio al Diablo con la vittoria in gara di domenica, sperando che il periodo negativo sia definitivamente alle spalle.

Nella giornata di ieri, sempre in quel di Jerez, team e piloti sono tornati in pista per una sessione giornaliera di test, provando (per l’appunto) alcune novità; una volta terminati, Bagnaia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport commentando come sono andati i test e ritornando sulla vittoria di domenica: “Sapevamo che, date le condizioni della mia spalla ancora dolorante, non avremmo potuto fare molti giri; qualcosa non l’abbiamo provata, ma siamo riusciti a concentrare quasi tutto in 25 giri. Senza gli antidolorifici accuso dolore alla spalla, e venivo da un weekend stressante, per cui va bene così, è giusto che mi riposi un po’ prima di Le Mans (Gran Premio di Francia in programma dal 13 al 15 maggio, ndr)”.

MotoGP, Test Jerez 2022: Johann Zarco davanti a tutti, 3° Fabio Quartararo e 12° Francesco Bagnaia

Prosegue l’azzurro: “Sono felicissimo per la vittoria, ma tra il dolore alla spalla e nausea e mal di stomaco per gli antidolorifici non sono riuscito a godermela a pieno. Ho già rivisto la gara, non vedo l’ora di farlo a casa col commento in italiano di Sanchio (Mauro Sanchini, telecronista per Sky, ndr) e Guido (Meda, telecronista per Sky, ndr)”.

MOTOGP, LE PAROLE DI FRANCESCO BAGNAIA SUI TEST E LA VITTORIA A JEREZ – VIDEO

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: LaPresse