Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Il Mugello è la gara più importante dell’anno. Sarà importante ottenere un bel risultato”

Pubblicato

il

Bilancio fallimentare in casa Yamaha WithU al termine del primo terzo della stagione per il Mondiale MotoGP, con il pilota di punta Andrea Dovizioso che ha collezionato soli 8 punti senza riuscire ad entrare mai nella top10 nelle prime sette gare dell’anno.

Il 36enne forlivese sta facendo molta fatica a trovare un buon feeling con la sua M1 ufficiale, una moto che sta consentendo al francese Fabio Quartararo di lottare per il titolo iridato. Il “Dovi” deve cambiare marcia e proprio il prossimo appuntamento del Mugello (in programma questo weekend) rappresenta una buona occasione per provare a risalire la china.

Il Mugello è la gara più importante per tutti i piloti italiani e la sensazione di esserci e di correre lì è sempre molto speciale. Pertanto, sarà importante ottenere un buon risultato. Mi aspetto molte persone, quindi sono sicuro che sarà un weekend meraviglioso“, dichiara l’ex ducatista al sito ufficiale del Team WithU.

MotoGP, GP Italia 2022: numeri, statistiche, curiosità. Al Mugello 5 vincitori italiani. Bagnaia o Bastianini il prossimo?

In vista del GP d’Italia ha parlato anche il team principal Razlan Razali: “Per quanto riguarda Dovizioso il Mugello è una pista dove ha avuto successo in passato. Sappiamo che al momento non si sta divertendo sulla sua YZR-M1, ma penso che sia il team che il pilota continueranno a lavorare sodo per ottenere il massimo potenziale dalla moto e supporteremo nel possibile Andrea”.

Credit: MotoGP.com Press