Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaró: “Ce la giocheremo con la Ducati. Abbiamo un nuovo motore da testare”

Pubblicato

il

Alla vigilia del Gran Premio d’Italia 2022, al Mugello si è tenuta quest’oggi la conferenza stampa dei piloti, che hanno presentato il weekend ormai sempre più vicino. Tra questi, è intervenuto il pilota spagnolo della Aprilia, fresco di rinnovo sino al 2024Aleix Espargaró.

Queste le sue dichiarazioni in vista del weekend tutto italiano che ci apprestiamo a vivere: “Gareggiare al Mugello richiede molte responsabilità guidando per la Aprilia; i primi giri della gara saranno decisivi, ce la giocheremo con la Ducati che è molto veloce nei rettilinei. Già da domani raccoglieremo dati importanti per tutto il weekend“.

Novità in vista per la Aprilia, sarà importante già domani capire come risponderà la moto del team italiano: “Abbiamo un paio di novità da testare, tra cui un nuovo motore; sembra sia promettente, lo proverò domani pomeriggio e spero di vederne subito i frutti per puntare in alto“.

MotoGP, Aleix Espargaró e Maverick Viñales rinnovano con la Aprilia fino al 2024

Inevitabile il confronto con le moto motorizzate Yamaha e Ducati; al momento la Aprilia è competitiva, e con le novità punta ancora più in alto: “La moto è veloce, speriamo lo sia abbastanza per poter stare al passo della Ducati o superarle. Facendo un confronto con la Yamaha, stiamo davanti, mentre con la Ducati stiamo indietro; speriamo che le migliorie che testeremo ci permetteranno di lottare con i migliori. Al Mugello ci sono tante varianti da tenere in considerazione: la velocità, la partenza, l’accelerazione, è tra i circuiti più tecnici di tutto il Motomondiale“.

Una chiusa, infine, sulla decisione di posticipare al prossimo anno l’esordio della MotoGP in Finlandia: “Sarebbe stato bello gareggiare un nuovo Paese e testare un nuovo circuito, ma sarà per l’anno prossimo; vorrà dire che avremo più tempo per riposarci per l’estate“.

Foto: MotoGP.com Press