Seguici su

Motocross

Motocross, Mattia Guadagnini: “Molto soddisfatto del mio weekend, il feeling con la nuova cilindrata sta aumentando”

Pubblicato

il

Ottavo in Sardegna, sesto in Spagna. Primo approccio in MXGP ben oltre le aspettative da parte di Mattia Guadagnini, che comincia a prendere sempre più confidenza in sella alla sua GasGas MC 450F dimostrando un livello di guida davvero molto alto anche nella classe regina del Mondiale Motocross.

Sono molto soddisfatto del mio weekend. Il feeling con la nuova cilindrata sta incrementando sempre di più, le sensazioni sono buone e sento di potermi esprimere al meglio, mi sto divertendo. Con il lavoro svolto dopo Riola anche le partenze sono migliorate, come si è potuto vedere questo weekend“, dichiara il giovane pilota veneto dopo aver chiuso 8° e 5° nelle due manche disputate per il GP iberico.

Il sabato sono sempre stato nella top5 e il risultato in gara-2 sommato a quello di giornata ci fa capire che la scelta di passare in 450 è stata azzeccata. É incredibile pensare di aver fatto così bene solamente alla seconda gara. Sono veramente felice, la moto mi piace e il risultato di oggi è un enorme stimolo, una spinta di motivazione necessaria, dopo un avvio stagione non semplice”, prosegue l’azzurro.

MXGP, Renaux vince anche Gara-2 in Spagna! Gajser sbaglia poi recupera; ottimo Guadagnini, 5°

Ora torniamo alla base solo per qualche giorno, il prossimo weekend ci aspetta il GP di Francia. Un ringraziamento a tutti i miei fan che ci sono sempre stati, a prescindere dai risultati. Ci vediamo presto!“, conclude Guadagnini al termine di un weekend estremamente incoraggiante alle porte di Madrid.

Foto: MXGP.com